Caricamento...

Abiti da uomo

Abiti eleganti uomo

Abito Uomo

Vestiti eleganti uomo un pò di storia

L'abito uomo è un cliché della moda maschile, si presta ad ogni tipo di fisico facilmente e dona eleganza. L'abito maschile è nato dall'esigenza di creare contrasto con abiti colorati tipici della moda femminile.

Già nell'Ottocento, per sfuggire alle tendenze precedenti, troppo sfarzose, si cominciò ad indossare gli abiti tre pezzi scuri in particolare abiti blu e neri , classici esempi di vestiario maschile. Chi era spinto dal desiderio di omologazione trovava in questo capo un elemento distintivo, che si esaltava attraverso la scelta dei tessuti e del sarto di riferimento. Il taglio, le rifiniture e la forgia hanno nei secoli fatto la differenza.

Abiti uomo matrimonio e non...

Vestiti eleganti uomo ossia il classico modo per essere eleganti ad ogni evento. Il vestito uomo è da sempre la prima soluzione per apparire formali o presenziare ad eventi come matrimoni o cerimonie. Indubbiamente però un abito uomo èideale anche per affrontare le vostre giornate lavorative.

Abito uomo elegante come scegliere quello giusto

Naturalmente a secondo dell'occasione si può optare per uno stile rispetto ad un altro, ad esempio i tessuti più importanti sono da giorno oppure da uscita, specie se nei colori e nelle fantasie più vive. Abito uomo blu come abiti grigi in tutte le nuance si consigliano per il lavoro, oppure per le cerimonie non impegnative.

Vestiti uomo con o senza gilet

L'abito uomo da sempre è stato arricchito con gilet in tinta od a spezzare, già dall'ottocento, come visto in precedenza. La scelta dipende sia dall'occasione che dal fisico della persona. Poiché il gilet ha prima di tutto una funzione pratica, contiene la pancia e trattiene il calore, in base al tessuto scelto. In generale si indossa il gilet dell'abito preferibilmente di sera o nelle occasioni più impegnative. Rimane sempre la possibilità di acquistare il completo tre pezzi (gilet più pantalone e giacca coordinati) ed usarlo all'occorrenza così da sembrare vestiti sempre in maniera differente con un'unica spesa.

Abito uomo blu perché comprarlo ?

Naturalmente quando si parla di blu, nel guardaroba maschile non si può generalizzare, infatti un abito uomo elegante di questo colore, se indossato in tessuto importante come la "gabardina di lana" si presta ad occasioni uniche come i Matrimoni o Cerimonie esclusive. Se scegliete un tessuto più casual vostro abito blu diventerà perfetto anche per il lavoro.

Vestito uomo e la scelta del tessuto

I tessuti naturalmente sono un elemento distintivo dei vestiti uomo, ne determinano il valore, l'uso, il tipo e soprattutto contraddistinguono lo stile di chi l'indossa. Attualmente i più in voga sono gli abiti tecnici, con elastene, fibra che dona una maggiore vestibilità e comfort. Sicuramente per chi punta alla qualità ed alla tradizione non è il "Capo Tecnico" il vestito uomo da indossare, ma le Lane, i Velluti ed il Lino, ossia i tessuti più naturali.

Abito uomo e diverse Tipologie di Giacca e pantaloni

Giacca uomo

L'abito uomo si può dividere in varie categorie a livello modellistica, in primis in base alla giacca (giacca doppiopetto, giacca monopetto). Il Doppiopetto può essere a 4,6,8 bottoni, invece il monopetto ad 1,2,3 o più bottoni.

Pantaloni uomo

Oppure molto in voga è la distinzione tra formale ed informale, ciò dipende principalmente dal pantalone. Oggi i pantaloni degli abiti ad esempio, possono essere anche taglio tuta con coulisse, per dare un look più giovane a chi li sceglie.

Che abito trovate nel nostro store online

Comunque sia se volete apparire, la scelta giusta è l'abito. Il nostro Brand vi propone abiti eleganti uomo, abiti uomo slim e spezzati a secondo della vostra tendenza ed esigenza. Tutti i completi possono essere integrati da gilet ed accessori ricercati ed unici, che vi offriamo per distinguervi in un mondo di gente vestita casual... in qualunque occasione.

Ordina per:
Visualizzare prodotti