Caricamento...

Streetwear

Ordina per:
Visualizzare prodotti

Streetwear

Street style nasce delle strade, dai centri urbani e in generale dai giovani. Conosciuto anche come street fashion o urban style è un termine inventato circa dieci anni fa per indicare l’outfit che profuma di strade. Parliamo di look giovani e dinamici che generalmente non devono sfiorare le passerelle. E’ uno stile fatto di emozioni, di modi di essere che riflette la personalità della persona che indossa quel tipo di abbigliamento. Un altra fonte fondamentale per lo streetstyle è il mondo del rap e dell’hip hop.

Streetwear - le sue radici si mescolano con la cultura giovanile della East Coast statunitense: quello che oggi alcuni chiamano stile urbano era l’abbigliamento usato da chi amava fare skateboard o fare surf. Stussy che è uno dei brand lider degli skater nasce nei primi anni Ottanta dalla passione del fondatore Shawn Stuffy per il surf.
Supreme, il nome tra i più noti per lo street style dagli anni Novanta, fondò la sua fortuna sulla moda per gli skaters. Il negozio Supreme originale poneva il Look attorno al cliente. I capi di abbigliamento erano disposti ai lati del punto vendita, al centro dominava uno spazio vuoto, dove muoversi con lo skateboard.

Street style adatto a tutti

Di sicuro è uno stile adatto e nato per i giovani non per le modelle e quindi non ci vuole un fisico specifico. Trovi sempre più uomini e donne  di tute le età con hoodie colorate e fluo, tute over o quelle da passeggio e sempre meno giovani con felpe logate. Insomma street per tutti. Molti esempi di abbigliamento streetwear sono modelli sportivi: alcuni nascono proprio dai capi tecnici, altri sono comunque studiati per vestire comodo.

La t-shirt è sempre presente in queste tendenze perché, senza colletto né bottoni, lascia collo e spalle più libere. T-shirt bianca o colorata in versione pop è un articolo da indossare da sola, specialmente se over o glow in the dark o sotto la vostra hoodie preferita. 
Felpe girocollo e felpe con cappuccio (chiamate hoodie), cappelli con visiera, pantaloni morbidi sono tra gli esempi più comuni di capi da strada.

Dagli Yuppies allo Stile Hip-Hop

Young, Urban e Professional sono le tre parole che contraendosi hanno formato il termine Yuppies. Stile che ha contrassegnato la moda delle metropoli negli Anni Ottanta. Ricordate lo stile dei giovani in carriera sempre eleganti nei loro abiti griffati? Con accessori extra lusso ostentati orgogliosamente. Erano un trionfo di firme dell'alta moda dalla biancheria intima alle cinture, passando ovviamente per abiti,  giacche e cravatte per lui ed esclusivi tailleur per lei. In tempi opulenti come gli Anni Ottanta accanto alla moda yuppies l'urban style ha sperimentato un'altra tendenza. Questa volta nata nelle strade delle periferie piuttosto che in quelle dei quartieri chic di Manhattan.

Sottoculture urbane: ti dice qualcosa questa parola? Il modo di vestire dei giovani che praticavano surf, o che giravano con lo skateboard o che ascoltavano musica hip-hop o ballavano breakdance da molti viene indicato come streetwear. Molti chiamano subculture urbane lo spirito di questi gruppi: sottoculture, per noi, non indica tanto che siano “sotto” qualcosa, piuttosto che siano diverse dalle culture ufficiali o più conosciute.
Se questi termini, oggi, possono farti sorridere, è perché nel frattempo queste tendenze non sono più sconosciute. I marchi che producono abbigliamento per lo street style sono veri e propri brand globali. Lo stile street vincerà...

Hip hop e black style

Ci riferiamo allo stile hip-hop che dalla musica dei rapper di colore si è diffuso nella società e nel mondo della moda portando una fresca ventata casual.

Gli elementi più fashion per essere veramente street sono le Felpe

Nel nostro store online potete trovare dalla classica hoodie tinta unita, grigia, blu o nera fino alla felpa con cappuccio super colorata. Non ci facciamo mancare nulla. Abbiamo un ampia selezione di felpe con stape vintage e scritte ironiche. Non importa se preferisci felpe con cappuccio o quelle a girocollo da noi troverai quella giusta.

Felpe e felponi over sono molto richieste. Noi amiamo e proponiamo frequentemente felponi lunghi, dal taglio sfasato, perfetti per essere indossati con la t-shirt.

Tute

Nell'ultimo anno il mondo dello streetwear è stato letteralmente invaso dalle tute. La tuta è diventata il completo più in ascesa in tutte le sue declinazioni. Dalla tuta basica con bande laterali alle tute particolari con stampe vintage o design elaborato che attualmente vanno usate come " tute da passeggio". Vi proponiamo tute uomo e donna di tuti tipi e modelli. Tute blu e grigie in felpa perfette per chi preferisce tute calde e morbide ma anche quelle colorate in acetato. Per le signore e ragazze abbiamo creato un'ampia offerta di tute in maglia particolari e di tendenza. Da indossare tutto il giorno con le sneakers bianche. 

Dai ragazzi che sfrecciavano sugli skateboard gli stilisti hanno attinto jeans extra large, magliette di almeno un paio di taglie più grandi del necessario, scarpe da ginnastica indossate rigorosamente slacciate...il tutto colorato con tinte flash ed impreziosito con accessori vistosi, come le lunghe catene con grandi ciondoli che rappresentano una delle icone della moda hip-hop.